Calcio Lazio, Inzaghi: Rialziamoci con un risultato positivo

Roma, 7 mar. (LaPresse) – “Un episodio ci ha condannati con i bianconeri, ma dobbiamo rialzarci partendo dalle nostre certezze. La squadra ha giocato meglio nelle ultime gare rispetto alle partite offerte contro le stesse avversarie nel girone d’andata”. Dopo gli stop con Milan e Juventus la Lazio di Simone Inzaghi vuole ripartire, a cominciare dalla sfida di domani sera contro la Dinamo Kiev nell’andata di finale degli ottavi di Europa League. “Ad eccezione di Caceres, tutta la rosa sarà a mia disposizione: dopo la rifinitura di domani mattina sceglierò la squadra da schierare in campo – ha proseguito l’allenatore biancoceleste – Fisicamente la squadra sta bene, mentalmente dobbiamo eliminare le scorie scaturite dalle ultime due partite: i ragazzi contro la Juventus sono stati bravissimi a ripartire dopo la sconfitta cocente patita contro il Milan in TIM Cup”.

Parlando degli ucraini l’ex allenatore della Primavera ha sottolineato che “è da anni in Europa, vanta ottime individualità. Dovremo condurre la gara senza scoprirci troppo perché la formazione ucraina è in grado di allestire ripartenze molto efficaci. Fisicamente la squadra è reduce da tante partite, ma i miei ragazzi stanno facendo registrare ottimi dati in allenamento – ha proseguito – Ho ancora due sedute a disposizione per scegliere gli uomini che mi garantiranno più sicurezze in vista del match di domani sera”. Inzaghi ha poi ricordato che “la Dinamo è una compagine di grande tradizione: l’ho affrontata in Champions League nel 1999, è ben costruita e molto giovane. Gli ucraini si difendono molto bene e ripartono in velocità: non dovremo sottovalutarli ma esser bravi offrendo una gara molto accorta – ha precisato – Vogliamo un risultato positivo perché non sarà facile a Kiev, città nella quale troveremo tanto pubblico avversario ed un clima ostile, ci serve una grande gara all’Olimpico”.

L’allenatore biancoceleste è tornato poi sulle gare perse la scorsa settimana. “Quando si perdono due partite in questo modo, i ragazzi è normale che non siano al massimo. Abbiamo parlato, abbiamo analizzato le gare e dobbiamo ripartire dalle prestazioni offerte contro Milan e Juventus – ha aggiunto – Abbiamo affrontato due grandissime squadre che, nel girone d’andata, eravamo riusciti a superare. Nei match validi per il girone di ritorno, ce la siamo giocata alla pari e avremmo meritato qualcosa di più. Gli episodi in queste sfide non sono stati favorevoli alla Lazio”. Inzaghi in chiusura ha chiamato a raccolta i tifosi. “Nelle ultime due partite abbiamo sentito vicini i nostri sostenitori. La Curva Nord ci ha incitati dall’inizio alla fine, abbiamo visto lo striscione prima del match contro la Juventus ed è stato molto bello: domani speriamo ci sia gente perché abbiamo bisogno di loro in un ottavo di finale che vogliamo superare per andare avanti – ha concluso – Sarebbe importante vincere per poi raggiungere i quarti di finale. Nella semifinale di Coppa Italia pensavamo sarebbe stato meglio affrontare i rossoneri in casa: domani conterà, invece, solo l’approccio. Sono sicuro che faremo una buona gara”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome