Il 14 giugno a Roma l’ottava edizione di Giochi senza barriere

Foto Matteo Rasero / LaPresseRoma. Circolo Canottieri Aniene. Presentazione del programma " La vita è una figata". in foto: Bebe Vio

Milano, 12 mar. (LaPresse) – L’appuntamento con l’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere è fissato per giovedì 14 giugno alle 20.30 allo Stadio dei Marmi di Roma.

Giochi Senza Barriere è l’evento sportivo partito nel 2011 da Mogliano Veneto – sede di art4sport ONLUS – www.art4sport.org – l’Associazione nata dalla difficile ma straordinaria esperienza della campionessa mondiale di scherma Bebe Vio. Una spettacolare festa all’insegna dello sport il cui scopo è promuovere la conoscenza e la pratica delle attività paralimpiche in Italia, migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto – e di conseguenza quella delle loro famiglie – e utilizzare lo sport come terapia per bambini e ragazzi con disabilità fisiche.

Saranno i ‘supereroi’ il tema di questa edizione che si svolgerà a Roma per il terzo anno consecutivo e che vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni nomi di spicco del panorama sportivo oltre a volti del mondo della musica e dello spettacolo italiano.

Il 14 giugno sarà dunque di scena un vero e proprio evento all’insegna dell’integrazione tra persone con disabilità e normodotate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome