F1, Vettel: Ferrari speciale, sarei fiero di battere Hamilton

Tim Goode/PA Wire.

Milano, 13 mar. (LaPresse) – “Lewis è un quattro volte campione del mondo e uno dei migliori piloti di F1. È un avversario in pista, ma non nella vita. Onestamente, non ha importanza per me contro chi sto lottando. Ma se vinci contro uno come Hamilton o Fernando Alonso alla fine sei fiero, perché sai che il loro livello è estremamente alto”. Così Sebastian Vettel nel corso di una lunga intervista a Sport Bild parla della sua rivalità con Lewis Hamilton in vista dell’inizio del Mondiale 2018 di Formula 1. A 30 anni Vettel è già stato 4 volte campione del Mondo, cosa lo motiva ancora ad andare avanti. “E’ ancora la fame (di vittoria) che ti fa andare avanti e mantenere alte le motivazioni”, ha detto.

 In vista della nuova stagione, ci si attende una Ferrari capace di impensierire il dominio della Mercedes. “Possiamo costruire sulla scorsa stagione che è stata ottima. Cioè, crediamo di sapere quali viti devono essere regolate per migliorare ancora. È importante che la nostra vettura sia competitiva fin dalla prima gara”, ha dichiarato Vettel. Il campione tedesco, però, non si sbilancia sulle chance mondiali e vuole pensare gara per gara. “Penso che sia molto importante rimanere calmi. Se sei troppo impegnato e pensi sempre a come arrivare a un obiettivo più velocemente, poi perdi i passaggi necessari”, ha dichiarato.

Per Vettel quindi “è importante rimanere uniti come squadra e avere un piano. Tutti in Ferrari danno tutto per il successo. Tutti sono estremamente motivati, puoi sentire la passione che c’è in Ferrari. E tutti sacrificano i propri interessi al successo. I momenti sul podio sono davvero stimolanti”. Infine su cosa rende la Ferrari così speciale. “È difficile da descrivere. Enzo Ferrari una volta disse: non puoi descrivere la passione, devi provarla. Il rosso è solo un colore. Ma per la Ferrari in gara e in Formula 1, è qualcosa di speciale”, ha concluso Vettel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome