Fca, vendite in Europa -4,4% a febbraio, balzo di Alfa e Jeep

Foto LaPresse/Marco Alpozzi 05/03/2018 Ginevra (Svizzera) Economia Salone dell'automobile di Ginevra 2018 - Conferenza stampa Jeep Nella foto: New Jeep Wrangler Rubicon e Sahara Photo LaPresse/Marco Alpozzi March, 05 2018 Geneve (Swiss) Economy Genevra International Motor Show In the pic: New Jeep Wrangler Rubicon and Sahara

Milano, 15 mar. (LaPresse) – Fiat Chrysler Automobiles a febbraio immatricola in Europa, includendo i Paesi Ue più l’area Efta, oltre 84.300 vetture per una quota del 7,3%. Nel dettaglio, le immatricolazioni di Fca sono state 84.345, in flessione del 4,4% su febbraio 2017. Ottimi risultati per Alfa Romeo (immatricolazioni in aumento del 17,1% a febbraio e del 20,7% nel progressivo) e soprattutto per Jeep: +50,2% nel mese e +59,8% nel bimestre. 500, con quasi 15.400 registrazioni a febbraio, il 15,3 per cento in più rispetto a un anno fa, e Panda si confermano le due vetture più vendute del segmento A, con una quota insieme vicina al 30 per cento.

Quasi 17.900 le immatricolazioni della 500X nei primi due mesi del 2018, l’11,3% in più rispetto a un anno fa. Bene anche Tipo: poco meno di 19.800 registrazioni nel bimestre, con una crescita pari al 4% rispetto ai primi due mesi del 2017. Positivi risultati per Compass in casa Jeep, e per Stelvio tra le Alfa Romeo.

Nei primi due mesi del 2018 in Europa, Fca mostra una lieve flessione delle immatricolazioni dell’1,5% a 169.508 vetture nel confronto con lo stesso periodo dello scorso anno.

 Risultati decisamente positivi per Fiat Chrysler Automobiles in Germania (vendite al +5,5%), in Francia (+13,9% in un mercato in crescita del 4,3%) e in Spagna, dove il gruppo aumenta i volumi del 10,6%.

Il marchio Fiat a febbraio in Europa immatricola 60 mila vetture e la quota è del 5,2%. Nel primo bimestre dell’anno, il brand registra 120 mila veicoli, ottenendo una quota del 4,9%. Le vendite di Lancia/Chrysler sono 4.200 a febbraio (per una quota dello 0,4%) e quasi 8.500 nel bimestre, con una quota dello 0,3%.

Febbraio molto positivo per Alfa Romeo, con quasi 7.400 immatricolazioni, il 17,1% in più rispetto all’anno scorso, per una quota stabile allo 0,6%. Tra i modelli, vanno ovviamente segnalati i risultati ottenuti da Giulia e da Stelvio. In Italia, in particolare, sono le auto più vendute dei loro segmenti: Giulia con il 15,5% di quota, Stelvio con il 17,7%.

Il marchio Jeep in febbraio immatricola oltre 12 mila vetture con un aumento delle vendite del 50,2%. La quota cresce di 0,3 punti percentuali attestandosi all’1%. Tra i modelli sono da segnalare i risultati ottenuti dalla nuova Compass che, con oltre 5.700 immatricolazioni nel mese, si sta rapidamente affermando sul mercato, mentre Renegade si conferma tra le top ten del suo segmento.

Il marchio di lusso Maserati immatricola 626 vetture a febbraio e 1.400 nel bimestre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome