Liguria, oltre 12mila firme raccolte per candidatura pesto a patrimonio Unesco

©A&G / Lapresse 19-04-2008 Genova, Italia Varie James D. Bowien, statunitense di origine coreana che lavora come cuoco in un ristorante italiano di San Francisco  il vincitore del secondo Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio, svoltosi oggi al Palazzo ducale di Genova. Il Campionato mondiale di pesto al mortaio ha visto la partecipazione di cento concorrenti, provenienti da tutto il mondo, dilettanti e professionisti, che si sono affrontati dal vivo nella preparazione della celebre salsa genovese a base di basilico. Nella foto: mortaio e pestello con gli ingredienti per il pesto

Milano, 17 mar. (LaPresse) – Sono oltre 12.000 le firme raccolte oggi a Genova a sostegno della candidatura del pesto genovese al mortaio come Patrimonio Unesco. Si è chiusa stasera – comunica la Regione Liguria – la raccolta presso la Sala della Trasparenza della Regione Liguria e a Palazzo Ducale, con 6.000 firme raccolte.

Altre 6.000 sono state apposte nei registri nei Municipi genovesi, dove oggi si poteva firmare. Il tutto in attesa dei registri distribuiti nei Comuni liguri, dove domani in 90 piazze si ripeterà la grande festa della “pestata collettiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome