2 Giugno, Confcommercio: 9 milioni italiani pronti a partire per il ponte

Saranno almeno 9 milioni – senza contare gli escursionisti in giornata - gli italiani in viaggio per la festa della Repubblica, il primo “ponte” vero e proprio della primavera, dato che la celebrazione cade di giovedì"

Partenza per le vacanze (Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse)

MILANO – Saranno almeno 9 milioni – senza contare gli escursionisti in giornata – gli italiani in viaggio per la festa della Repubblica, il primo “ponte” vero e proprio della primavera, dato che la celebrazione cade di giovedì. Così Confcommercio in una nota sul ponte del 2 giugno.

C’è però – fa notare Confcommercio – margine di ulteriore miglioramento, dato che altri 4,3 milioni non escludono di prendere qualche giorno di ferie. Se si ripeterà il “copione” di Pasqua, quando, negli ultimi giorni, quasi tutti gli incerti avevano optato per la partenza, avremmo più di 13 milioni di viaggiatori: un risultato positivo e in linea con la propensione, che da qualche tempo si registra, a superare le molte incertezze del momento, tornando in vacanza.

“Sarà però una corsa ad accaparrarsi le ultime disponibilità per quella metà di loro che ancora non ha prenotato, a meno che non possano contare su proprie soluzioni di trasporto e alloggio”, secondo i dati che emergono dalla rilevazione di fine maggio dell’Osservatorio Confcommercio-Swg.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome