Calcio, Champions: Liverpool travolge City 3-0 e vede semifinale

Traders work on the floor during the Spotify IPO at the Dow Industrial Average at the New York Stock Exchange on April 3, 2018 in New York. / AFP PHOTO / Bryan R. Smith

Liverpool (Regno Unito), 4 apr. (LaPresse) – Il Liverpool domina il derby inglese contro il Manchester City nella gara d’andata dei quarti di Champions League e mette una seria ipoteca sulla semifinale. A ‘Anfield’ il ciclone ‘Reds’ si abbatte sui Citizens in poco più di mezz’ora.

Al 12′ Salah sblocca il risultato al termine di un contropiede orchestrato perfettamente dalla banda di Klopp, che va a segno su calcio d’angolo a sfavore. L’egiziano approfitta di un pasticcio della difesa ospite per battere Ederson. Poco dopo Oxlade-Chamberlain trova il raddoppio con un missile dalla distanza che insacca sotto la traversa. Non basta: al 31′ Salah affonda a destra, pennella un pallone sul palo opposto per il colpo di testa vincente di Manè. La squadra di Guardiola reagisce veementemente nella ripresa ma a parte un diagonale di Gungodan fuori misura produce poco. Il Liverpool vince 3-0 ed è a un passo dalla semifinale, al City servirà una impresa tra una settimana all’Etihad Stadium nella gara di ritorno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome