Prato, bimbo di 7 anni vaga da solo in strada: denunciato il padre

Prato, 5 apr. (LaPresse) – Rimasto in casa da solo, perché il padre era andato a lavoro, è uscito alla ricerca del genitore finendo poi per perdersi. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio a Prato a un bambino di 7 anni, cinese. che poi, con l’aiuto di agenti della polizia municipale ha ritrovato la strada di casa. Il padre è stato denunciato per abbandono di minore.

Il bambino, spiega una nota del Comune di Prato, è stato notato da un’agente libera dal servizio, mentre vagava da solo sulla via Nenni e si dirigeva pericolosamente in direzione della tangenziale rischiando di essere investito. Il piccolo, che non parla italiano, è apparso molto spaventato. L’agente è riuscita a tranquillizzarlo e ha poi allertato la centrale operativa del comando, che ha inviato una pattuglia.

 Con l’aiuto di una donna di nazionalità cinese, che stava passando lì vicino, i vigili sono riusciti a farsi dire il nome del bambino, non però il cognome né l’indirizzo di casa. E’ stato così deciso di seguirlo per vedere se fosse in grado di condurli all’abitazione: dopo vari tentativi il piccolo è riuscito a ritrovare la strada di casa, distante circa due chilometri. Nell’abitazione è stata trovata la nonna che ha subito contattato il padre, giunto poco dopo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome