25 Aprile: identificati i partecipanti alle manifestazioni non autorizzate

Le Forze dell’ordine intervenute sono impegnate ad identificare coloro che hanno preso parte alle iniziative non autorizzate

Foto LaPresse

ROMA – Nella giornata di ieri, in alcune città italiane e tra queste Roma, Milano, Torino, Napoli e Trento si sono svolte iniziative non autorizzate da parte di gruppi di area antagonista e anarchica in occasione del 75 Anniversario della Liberazione. In tutti gli episodi le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute identificando i partecipanti la cui posizione è al vaglio per la successiva segnalazione all’Autorità Giudiziaria per partecipazione a manifestazione non autorizzata e violazione della normativa prevista dal Dpcm sul Covid-19. È quanto si legge in una nota della Polizia di Stato.

Il lavoro delle forze dell’ordine

Ulteriori attività investigative tese all’identificazione dei partecipanti sono tutt’oggi in corso analizzando i filmati acquisiti dalla polizia scientifica. Nella giornata di ieri si segnalano altresì ulteriori iniziative a Roma, Genova, Verona Vicenza e Varese ad opera di esponenti di Forza Nuova e di altre formazioni di estrema destra che hanno manifestato contro la ricorrenza del 25 Aprile. Anche in questo caso le Forze dell’ordine intervenute sono impegnate ad identificare coloro che hanno preso parte alle iniziative non autorizzate per la conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome