Sicurezza, Fiorini (FI): Sinergia contro crimine a Reggio Emilia

Roma, 11 apr. (LaPresse) – “L’amministrazione comunale di Reggio Emilia organizzi un momento di confronto sulla sicurezza pubblica, che non sia un evento sporadico né una passerella, ma un appuntamento a cadenza fissa per varare azioni urgenti e concrete volte alla tutela della cittadinanza, in un’ottica di una sinergia tra le istituzioni e le forze dell’ordine”.

Ad affermarlo è Benedetta Fiorini (FI), deputata emiliana di Forza Italia, dopo aver inviato oggi una lettera al sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, chiedendogli di avviare un percorso comune per il contrasto al crimine sul territorio.

“Non vogliamo abbandonare i singoli cittadini, che chiedono aiuto e molti dei quali ormai, per paura, non denunciano più i reati alle forze dell’ordine, e le numerose aziende presenti sul territorio. Occorre monitorare la situazione e collaborare tutti per restituire sicurezza e tranquillità alla gente”, rileva.

“L’Emilia non è più un’isola felice. Oggi, a causa dell’escalation criminale, i cittadini si sentono a ragione sempre più indifesi e insicuri. La straordinarietà del fenomeno richiede uno sforzo comune costante da parte di tutte le istituzioni del territorio”, aggiunge Fiorini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome