Calcio, Di Francesco: Ambizione Roma arrivare in finale Champions

Roma, 23 apr. (LaPresse) – “La grande ambizione è arrivare in finale, sarà sicuramente un bello scontro”. Così il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco presentando la semifinale d’andata di Champions League contro il Liverpool. “La sua filosofia di calcio mi piace, l’ha dimostrato anche al Borussia Dortmund, sono contento e al tempo stesso preoccupato di affrontare un allenatore che ha una determinata mentalità, però dalla parte opposta troverà un tecnico che si avvicina alla sua idea di calcio – ha aggiunto in conferenza stampa a proposito del paragone con Klopp – Lui ha fatto più di me, io devo fare ancora tanto”.

Sulla formazione Di Francesco non si è sbottonato, limitandosi a spiegare che “al 50% giocherà Under e al 50% Schick” come compagno di reparto accanto all’intoccabile Dzeko. “La squadra ha assimilato sia la difesa a quattro che a tre, devo solo decidere la soluzione migliore in base alla gara che affrontiamo – ha proseguito l’ex tecnico del Sassuolo – La cosa più importante è la filosofia e la mentalità che non deve cambiare, la differenza la farà rimanere sempre corti nelle due fasi di gioco contro una squadra pericolosa se le dai la possibilità di ripartire in verticale”.

I riflettori saranno puntati sul grande ex Mohamed Salah, ma l’allenatore della Roma ha assicurato che “non abbiamo preparato la partita su di lui, ma sul Liverpool – ha proseguito – E’ un giocatore che è stato a Roma e ha avuto il desiderio di tornare in Premier, sono contento di aver giocatori giovani come Under. Nel mio modo di vedere ho solo un pensiero, guardiamo a ciò che possiamo fare, avanti e non indietro. Abbiamo un’attenzione particolare sui giocatori forti come Messi e Salah, ma gli altri non sono da meno”. I giallorossi potranno contare su Alissont tra i pali. “E’ un portiere importante, sta dimostrando il suo valore, è prontissimo per questa sfida così come lo sono i 22 convocati per questa gara – ha concluso – Ci saranno momenti della gara in cui loro si abbasseranno e noi dovremo essere bravi a difenderci insieme, il concetto base è la capacità di rimanere corti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome