Scudetto, Spalletti-Allegri-Sarri: che intreccio tra ‘toscanacci’

Inter-Juve e Fiorentina-Napoli: nel giro di 24 ore si deciderà la lotta per il tricolore

NAPOLI (aa) – Intreccio tra ‘toscanacci’ alla 35esima giornata di campionato. Domani sera gara chiave a Milano tra l’Inter di Luciano Spalletti da Certaldo e la Juventus di Massimiliano Allegri da Livorno. Dal risultato del derby d’Italia si avranno parecchie indicazioni sulla lotta scudetto, in cui insieme alla Vecchia Signora è impegnato il Napoli di Maurizio Sarri, nato all’ombra del Vesuvio ma cresciuto a Figline Valdarno.

Fine settimana in trepidazione: filo tricolore che lega Milano e Firenze

Domenica il trainer azzurro proverà ad approfittare di un eventuale passo falso della Juve a Milano. Cercherà di farlo vincendo al Franchi di Firenze, a circa 33 chilometri da casa. Spalletti-Allegri-Sarri, che triangolo. Il Napoli spera che possa colorarsi a tinte tricolori, così da impreziosire la maglia azzurra nella prossima stagione. I partenopei sono lanciati nella vittoria dello scudetto. Le loro quotazioni sono schizzate in orbita dopo il successo di domenica scorsa a Torino nello scontro diretto contro la Juve. Il blitz allo Stadium ha permesso al Napoli di risalire a -1 dalla Juve a quattro giornate dal termine.

Anche i nerazzurri hanno fame di punti: devono centrare la Champions per chiedere rinforzi di qualità

Per vincere lo scudetto c’è bisogno che gli azzurri non si fermino e che la Vecchia Signora rallenti ancora. Magari già domani nella tana di Spalletti. D’altra parte il trainer di Certaldo ha un bisogno disperato di punti, altrimenti rischia di non portare l’Inter in Champions e di non poter chiedere rinforzi di qualità alla dirigenza per affrontare al meglio la prossima stagione. Un fine settimana da brividi. La volata per il giro dello scudetto fa tappa in Toscana, il sogno dei tifosi azzurri è che sia il Napoli a dare il via allo sprint decisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome