Cuneo, Trenitalia: Subito dopo svio treno contattate 30 aziende di pullman

Foto LaPresse - Stefano Porta

Torino, 28 apr. (LaPresse) – In relazione allo svio avvenuto ieri a Trinità-Benevagenna, nel cunesse, Trenitalia sottolinea che già nelle ore immediatamente successive ha contattato trenta aziende di trasporto su gomma – piccole, medie e grandi dimensioni, sia pubbliche che private – in Piemonte e Liguria, per poter utilizzare il maggior numero di autobus disponibili per i servizi sostitutivi nel tratto interrotto tra Mondovì e Fossano. A causa del periodo di vacanza, per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, le ditte hanno dato disponibili complessivamente solo i quattro pullman che stanno attualmente svolgendo il servizio spola tra Mondovì e Fossano. Tutti gli altri autobus erano già utilizzati per altri servizi.

 “Consapevole che i mezzi non sarebbero stati sufficienti per il numero di viaggiatori previsto sulla linea Torino-Savona, già nella giornata di ieri, Trenitalia ha consigliato per i viaggi in treno di utilizzare l’itinerario alternativo ‘via Genova’ senza sovrapprezzo. Informazione comunicata ai media e diffusa anche nelle stazioni già dalla giornata di ieri”, sottolinea la società, “vista la situazione l’unica alternativa era sospendere tutti i servizi ferroviari programmati. Decisione che Trenitalia non ha adottato con senso di responsabilità perché avrebbe solo creato maggiori disagi a quanti avevano già programmato il viaggio, in particolare per i passeggeri che utilizzano il treno nelle tratte intermedie della relazione Torino-Savona. Tutte le località sono presidiate con assistenza ai clienti dedicata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome