Meghan ed Harry invitano alle nozze 1200 ‘sudditi’

Gli sposi hanno invitato anche “i comuni mortali”, ma dicono loro di portarsi il pranzo da casa

LONDRA (Rita Sparano) – L’attesissimo matrimonio di Meghan ed Harry si colora di ‘pop’. Vale a dire che, per espressa volontà degli sposi, anche il popolo prenderà parte alle celebrazioni delle nozze reali. Saranno 1200 i fortunatissimi “comuni mortali” invitati dalla coppia, destinati a riempire lo spazio antistante alla chiesa di St. George dove si svolgerà la cerimonia di nozze, all’interno del Castello di Windsor.

Meghan ed Harry sì, rinfresco no

Un dettaglio su tutti sta però facendo discutere: il cartoncino di invito spedito da Buckingam Palace comunica espressamente ai partecipanti “non reali” che per loro non sarà servito il banchetto di nozze, e che, dunque, se non vorranno digiunare, dovranno portarsi il pranzo dietro. La nota aggiunge: “non sarà possibile comprare cibo e bevande sul posto”. O pranzo a sacco o digiuno dunque per i 1200 sudditi invitati alle nozze di Meghan Markle e del Principe Harry. C’è chi si dice irritato da questa che è vista come una mancanza di rispetto, chi invece già ringrazia la sua buona stella per essere stato invitato al matrimonio dell’anno. I maligni hanno già pronta la spiegazione a questo atto di generosità fin troppo sospetto dei due sposini. Si dice infatti che i 1200 invitati serviranno solo a fare da “comparse”, per riempire cioè il piazzale sul quale affaccia la chiesetta, che sarebbe altrimenti rimasto vuoto. Il popolo farebbe così comodo alle immagini del matrimonio, che verrà trasmesso in mondovisione. Seguirà poi la parata in carrozza a cui assisteranno migliaia di persone in festa.

I particolari del “royal wedding”

Insinuazioni a parte, tutto è pronto per le nozze del secondogenito di Carlo e Diana. Il rito sarà celebrato alle 12 in punto del 19 maggio dal reverendo David Conner. Testimone dello sposo sarà il fratello William. Svelati persino i nomi dei cavalli che guideranno la carrozza degli sposi: si chiamano Storm e Tyron.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome