Papa:missione è dar voce ad amore Dio,non trasferta ridotta o rimborsata

AFP PHOTO / Andreas SOLARO

Roma, 5 mag. (LaPresse) – Papa Francesco parlando a Tor Vergata all’incontro del Cammino Neocatecumenale, in occasione del 50° anniversario di fondazione. Un “grazie importante a quanti state per andare in missione. Sento di dirvi qualcosa dal cuore proprio sulla missione, sull’evangelizzazione, che è la priorità della Chiesa oggi.

Perché missione è dare voce all’amore fedele di Dio, è annunciare che il Signore ci vuole bene e che non si stancherà mai di me, di te, di noi e di questo nostro mondo, del quale forse noi ci stanchiamo”. “Missione è donare ciò che abbiamo ricevuto. Missione è compiere il mandato di Gesù che abbiamo ascoltato e su cui vorrei soffermarmi con voi: ‘Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli’.

Andate. La missione chiede di partire. Ma nella vita è forte la tentazione di restare, di non prendere rischi, di accontentarsi di avere la situazione sotto controllo. È più facile rimanere a casa, circondati da chi ci vuol bene, ma non è la via di Gesù. Egli invia: “Andate”. Non usa mezze misure. Non autorizza trasferte ridotte o viaggi rimborsati, ma dice ai suoi discepoli, a tutti i suoi discepoli una parola sola: ‘Andate!’. Andate: una chiamata forte che risuona in ogni anfratto della vita cristiana; un invito chiaro a essere sempre in uscita, pellegrini nel mondo alla ricerca del fratello che ancora non conosce la gioia dell’amore di Dio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome