Calcio, Gravina smentisce Costacurta: nessun blocco ai ripescaggi

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Gabriele Gravina

Milano, 9 mag. (LaPresse) –

“Più che una rivoluzione è un percorso di innovazione, noi ne abbiamo parlato ormai da tanti anni, riteniamo che sia una possibilità, una opportunità di adeguamento a quello che avviene in altre federazioni europee.

Quello che è apparso, anche in termini di comunicato oggi, non corrisponde alla realtà: abbiamo chiuso l’accordo con Costacurta per le seconde squadre dalla stagione 2019-2020 a pieno regime; saranno inserite nella stagione 2018-2019 solo se ci dovesse essere un vuoto d’organico.

Chiarisco tuttavia che non c’è nessun blocco dei ripescaggi”. Così il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina è intervenuto a Radio Sportiva sul via libera alle seconde squadre. Balata ha fatto sapere, rispondendo a Costacurta, che certi progetti vanno condivisi. “Stiamo partecipando a delle riunioni, esiste al momento un organismo di governo rappresentato da un commissario e da due vice-commissari. Il presidente Balata ha titolo per poter presentare proprie riflessioni e osservazioni ai soggetti deputati a tutelare gli interessi del nostro mondo. Oggi non c’è più un consiglio federale, non a caso abbiamo fatto in modo di ripristinare prima possibile il percorso della governance federale, ma bisogna farlo tutti insieme. Ribadisco che le seconde squadre andranno a riempire eventuali vuoti di organico. Quest’anno avete visto che ci sono dei campionati monchi, mancano quattro realtà, non credo che sarebbe stata un’alterazione se alle 56 squadre presenti nella mia Lega si fossero aggiunte quattro seconde squadre. Basta con lo sviluppo molecolare, cominciamo a ragionare come sistema”, ha aggiunto.
***********************************

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome