Pensioni, Fornero: stop illusioni, non si potrà abrogare mia riforma

Foto LaPresse - Sergio Agazzi Nella foto Elsa Fornero

Roma, 11 mag. (LaPresse) –

Sulla legge Fornero “Si parla di abolizione, superamento, ma le parole sono importanti e hanno un senso che va compreso. Per fare una valutazione precisa si dovrebbe chiarire che cosa Lega e 5stelle pensano di fare.

Ma quando uno in campagna elettorale dice abolizione, poi durante questi mesi di trattativa sostiene che ci sarà un superamento e ora parla di 5 anni necessari per cambiare le cose, mi sembra sia poco coerente. Io penso che in politica ci voglia coerenza”.

Così in un’intervista a Repubblica Elsa Fornero che spiega: “serve attenzione alle compatibilità tra le proposte politiche, specie quelle fatte in campagna elettorale, e le proposte di governo”. In questi anni, dice “e ancor più in questi mesi la legge sulle pensioni è stata trasformata in strumento di propaganda.

Gli italiani sono stati trattati come se fossero disposti ad accontentarsi di illusioni. La campagna è stata una grande fiera”. Sulla sua pensione: “Mi stupisce molto tutta questa attenzione per il mio pensionamento. Sono una cittadina che ha lavorato per 40 anni come professoressa universitaria e che ora ha raggiunto il limite d’età previsto dalla legge che regola la pensione per i docenti degli atenei. Non andrò né prima né dopo gli altri colleghi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome