Stati Uniti, Trump: “Gli immigrati sono come gli animali”

Il presidente degli Usa si è lasciato andare a una dichiarazione razzista, immediate le polemiche

WASHINGTON (Rita Sparano) Donald Trump torna ancora una volta al centro delle polemiche per le sue frasi razziste e offensive. Il presidente degli Stati Uniti si è infatti espresso molto duramente nei confronti degli immigrati che entrano illegalmente negli Stati Uniti, definendoli questa volta “degli animali”. Immediate le polemiche da parte dell’opposizione.

Trump: “Gli immigrati non sono uomini, ma animali”

La frase al centro delle critiche mosse a Trump è stata pronunciata dal presidente USA nel corso di una tavola rotonda tenutasi alla Casa Bianca con esponenti politici che si battono contro le cosiddette “città santuario” che difendono gli immigrati e le gang criminali. Si tratta di alcune città californiane che rifiutano di cooperare con i servizi di immigrazione federali nel processo di espulsione di extracomunitari sprovvisti dei documenti necessari per poter vivere negli Stati Uniti, secondo le severe leggi introdotte dall’amministrazione Trump. Il movimento anti-Trump è portato avanti dal governatore democratico Jerry BrownLa legge californiana offre un rifugio a certi delinquenti che sono i più viziosi e violenti della terra, come i membri della gang Ms-13, lasciando uomini, donne e bambini innocenti alla mercé di questi criminali sadici”, ha detto Trump puntando il dito contro di loro. “Ognuno di voi”, ha aggiunto, “sta resistendo coraggiosamente alle leggi mortali ed incostituzionali delle città santuario della California.Noi espelliamo gente dal Paese, non potete credere a che livello sono malvagi”, ha continuato il presidente il quale, riferendosi agli immigrati ha concluso dicendo che “Non sono uomini, sono animali”.

Le reazioni degli avversari di Trump

 

Immediate le reazioni di sdegno che si sono subito sollevate contro il presidente, non nuovo a questo tipo di dichiarazioni offensive nei confronti degli immigrati. Sconcertati dalla frase pronunciata da Trump i dem, avversari politici del leader americano. “Gli immigrati sono esseri umani, non animali, non criminali, non trafficanti di droga, non violentatori”, ha dichiarato Jared Polis, deputato del Colorado.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome