Ue, La Via: risorse per ripartire a Sud ci sono, ma creare occupazione

In foto Giovanni La Via

Milano, 19 mag. (LaPresse) –

“L’Europa guarda con attenzione al Sud Italia: l’impegno ribadito oggi ai microfoni dei giornalisti dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, presente a Catania per la lectio magistralis alla Facoltà di Scienze Politiche, è un ulteriore tassello della politica europea che si spende per il territorio.

Il presidente ha annunciato lo stanziamento di fondi importanti destinati alle infrastrutture e all’innovazione. Due aspetti cardine per dare impulso all’economia, e sui quali si misura la differenza tra un’Italia più forte, il Nord, e una più debole e carente, il Sud”. Lo dice l’eurodeputato Giovanni La Via (Ppe) presente a Catania con il presidente del Parlamento europeo Tajani per la lectio magistralis.

“L’Europa dunque c’è. Le risorse ci sono, è stato detto, e sta ai siciliani essere capaci di utilizzarle per invertire la tendenza e tornare ad essere siciliani competivi “in Sicilia”, con le enormi potenzialità che la nostra terra offre”, prosegue.

“Non si tratta solo di spendere i soldi ma di investirli con strategia e intuito per creare nuovo sviluppo e occupazione”, ha aggiunto La Via. “Ringrazio Tajani per la sua presenza a Catania: un’Europa più vicina e comprensibile ai cittadini è un altro degli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere. Perché l’Europa non è solo burocrazia, ma il luogo dove si dibatte e si decide dei temi più importanti che riguardano la vita e il futuro di tutti i cittadini europei”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome