Facebook, Zuckerberg domani a Bruxelles: diretta streaming da Pe

Roma, 21 mag. (LaPresse) – Sarà trasmesso in diretta streaming l’incontro tra il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e i componenti della conferenza dei presidenti del Parlamento europeo. La riunione, fissata a Bruxelles per le 18.15 di domani, servirà a spiegare il modo in cui il social network gestisce i dati degli utenti, alla luce dello scandalo Cambridge Analytica.

Ad annunciare lo streaming il presidente del Pe Antonio Tajani che ha scritto su Twitter: “Ho parlato personalmente con il Ceo di Facebook, Zuckerberg, della possibilità di trasmettere in webstreaming l’incontro con lui. Sono lieto di annunciare che ha accettato questa nuova richiesta”. “Grandi notizie per i cittadini dell’Ue – ha aggiunto Tajani – Lo ringrazio per il rispetto mostrato nei confronti del Pe”.

La scorsa settimana, la Conferenza dei Presidenti ha concordato che Mark Zuckerberg dovesse venire a chiarire le questioni legate all’uso dei dati personali in un incontro con i rappresentanti del Parlamento europeo.

In Italia proseguono su due piani le indagini sul cosiddetto Datagate: da una parte quelle della polizia postale cui la procura di Roma ha delegato le verifiche; dall’altra l’istruttoria dell’Autorità Garante della Privacy che ha già incontrato i responsabili di Facebook per avere spiegazioni su quanto accaduto.

Verifiche anche in ambito europeo, con Bruxelles che vuole vederci chiaro sul caso delle decine di milioni di profili che sarebbero stati sottratti all’insaputa dei diretti interessati e poi utilizzati per campagne elettorali e politiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome