Massa Carrara: agricoltore 84enne avvolto dalle fiamme

La prima ipotesi formulata fa pensare ad un malore

Foto LaPresse - Stefano Porta

FILATTIERA (Maurizio Lombardi) Un uomo, agricoltore di 84 anni è stato trovato morto avvolto dal fuoco a Filattiera, in provincia di Massa Carrara nella serata di ieri. La vittima è stata trovata dai carabinieri che stavano svolgendo servizio in un percorso natura.

Ipotesi malore

Dalle prime indagini, si pensa possa essere stato un malore a colpire l´84enne agricoltore. La possibilità è che si sia sentito male mentre stava dando fuoco a delle sterpaglie. Solo in seguito il fuoco lo avrebbe raggiunto investendolo ed uccidendolo. Lo farebbe pensare la posizione della vittima al momento del ritrovamento.

Il ritrovamento da parte dei carabinieri

A trovare il corpo dell’uomo sono stati i carabinieri della stazione di Arpiola di Mulazzo. I militari dell’Arma erano in servizio presso un percorso natura in localita La Macchia, nel comune di Filattiera. Inutile l’intervento dei soccorsi e del 118. Al loro arrivo l’agricoltore era già spirato.

Dolore in città

L’uomo era molto conosciuto in città e nella zona della Lunigiana. In paese era ammirato proprio perché nonostante l’età ormai avanzata era ancora solito recarsi in campagna per svolgere lavori agricoli. Non è ancora chiaro però come mai si trovasse in quel luogo ad appiccare il fuoco a delle sterpaglie. La salma è stata riconsegnata ai familiari che ora si attiveranno per il funerale dell’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome