Nba: domani partono le ‘Finals’, sarà ancora Warriors contro Cavaliers

Le squadre di Oakland e Cleveland una contro l'altra per il quarto anno di file

OAKLAND (Maurizio Lombardi) – Sarà ancora Warriors contro Cavaliers la sfida delle Finals della Nba 2018. Le due squadre si affrontanoper il quarto anno di fila. Stephen Curry e LeBron James saranno ancora uno contro l’altro a caccia dell’anello.

Finali di Conference lunghissime

Per entrambe, è servito arrivare a gara 7 per avere la meglio sulle avversarie in semifinale. I Golden State Warriors, hanno avuto la meglio su Houston solo all’atto conclusivo, sfruttando la serata no dei texani, capaci di compiere ben ventisette errori consecutivi. I Cavs invece hanno dovuto riprendere per i capelli una serie iniziata malissimo contro i Boston Celtics ribaltando l’iniziale 2-0.

Guidano i Warriors

Le ultime tre finali tra Warriors e Cavs vedono i californiani avanti per 2-1. Nel 2015 vinsero per 4-2, mentre nel 2017 bastò un 4-1. Tiratissimo invece il successo dei Cavs, trascinati da LeBron James (Mvp delle finali) del 2017. Golden State cerca il poker, ha infatti vinto 3 finali da quando si è spostata ad Oakland, mentre gli altri due successi risalgono a cavallo degli anni ’40 e ’50 quando giocavano a Philadelphia. Un solo anello conquistato invece dai Cavs dell’Ohio, a fronte delle tre finali perse.

Si parte nella notte tra giovedì e venerdì

Il primo atto delle ‘Finals’ 2018 è in programma nella notte tra giovedì e venerdì alle 3. Si parte dall’Oracle Arena di Oakland, casa dei Golden State, dove si disputerà anche gara 2 lunedì notte. Giovedì e Sabato si vola invece in Ohio per gare 3 e 4 alla Quicken Loans Arena. Dall’eventuale gara 5 si alternerà invece il campo per concedere il vantaggio delle gare dispari, quelle quasi sicuramente decisive, alla squadra californiana, avanti nel conto delle vittorie/sconfitte durante la stagione regolare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome