Zidane, dimissioni choc: “Lascio il Real Madrid”

Poco meno di una settimana fa aveva vinto la terza Champions di fila

MADRID (Spagna), 31 mag. (LaPresse) – “Ho preso la decisione di non proseguire ad allenare il Real Madrid il prossimo anno”. Lo ha detto Zinedine Zidane nel corso di una conferenza stampa al fianco al presidente del Real Madrid, Florentino Perez. “Questa squadra deve continuare a vincere e serve un cambio. Serve un’altra metodologia di lavoro e per questo ho preso questa decisione”, ha aggiunto. “Questo club sarà sempre la mia vita”, ha detto ancora Zizou.

Messaggi d’amore

“Amo molto il Real Madrid e il presidente. Certo che può essere un arrivederci. Il Madrid mi ha dato tutto e io sarò sempre vicino a questo club per tutta la mia vita. E’ una decisione che per molti non ha senso, ma per me lo ha. E’ tempo di cambiare”, ha dichiarato Zidane in conferenza stampa. “I giocatori hanno bisogno di un cambiamento, voglio ringraziarli perché sono quelli che combattono in campo. La storia di questo club è grande ma chiediamo sempre di più ai giocatori. Per questo dopo tre anni bisogna cambiare. No ho parlato con lo staff, parlerò poi con i giocatori e ne ho già parlato con il capitano Sergio Ramos”, ha spiegato Zidane.

Il saluto di Florentino Perez

“Dopo aver vinto una Champions League è una decisione inaspettata, ma possiamo solo rispettarla. Ha avuto un grande impatto su di me quando me lo ha comunicato. Mi sarebbe piaciuto convincerlo, ma so come sta”. Così Florentino Perez, presidente del Real Madrid, commenta in conferenza stampa l’annuncio dell’addio dell’allenatore Zinedine Zidane. “Voglio ringraziarlo per la sua dedizione, il suo amore e tutto ciò che ha fatto per il Real Madrid in questi anni. Non è un addio, questo è un arrivederci a presto, ma se ha bisogno di una pausa se la merita anche lui”, ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome