Conti in ordine per Fca, Marchionne festeggia e mette la cravatta

Il manager: "Affrontata un'eredità pesante per Fiat e Chrysler"

Sergio Marchionne - Foto LaPresse - Mourad Balti Touati 01/06/2018 Balocco (Ita)

VERCELLI (Renato Casella) – Una “cravatta ben annodata” per festeggiare la posizione finanziaria netta positiva annunciata e raggiunta per giugno. Questo il segnale lanciato da Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca. “Manca ancora del lavoro da fare”. E’ stata attuata una “strategia disciplinata e rigorosa per eliminare il nostro indebitamento netto industriale”. “Abbiamo invertito un’eredità pesante”. Tuttavia, “non c’è nulla di cui vantarsi” e questo risultato “non ci rende migliori di altri, ci rende solo migliori di quello che eravamo prima”.

Brand: l’attenzione su Jeep, Ram e Maserati

Spazio alle strategie commerciali: “A livello di brand, vedrete che i nostri messaggi si concentrano su Jeep, Ram e Maserati”. Focus particolare sull’espansione di Jeep a livello globale e l’ampliamento della gamma di prodotti”, ha aggiunto Marchionne. Per Alfa Romeo e Maserati, ha proseguito il top manager, “prevediamo di rafforzare l’offerta di prodotti, motori, funzionalità e dotazioni tecnologiche”. Il piano quinquennale, secondo il manager, “è molto più di un business plan, perché riflette le ambizioni collettive e la determinazione delle donne e degli uomini di Fca”.

Allo studio la guida “totalmente autonoma”

Nuove tecnologie in agenda: il tema del giorno è la guida autonoma, con il relativo accordo fra Fca e Waymo per lo sviluppo del progetto. “Le discussioni in corso per collaborare allo sviluppo di quello che noi crediamo sarà una delle prime soluzioni di guida totalmente autonoma di livello significativo disponibile sul mercato, sono la dimostrazione del nostro approccio in questo ambito: collaborare con i leader nel settore della guida autonoma e muoverci alla velocità della luce” ha detto Marchionne.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome