SCARPERIA (Firenze) (LaPresse) – Marc Marquez è stato il pilota più veloce in testa al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia. E’ questo il sesto appuntamento del motomondiale, per la classe MotoGp. Il leader del mondiale ha girato in un 1’46″439 precedendo la Yamaha di Valentino Rossi (+0.336). A seguire la Ducati di Jorge Lorenzo (+0.343). Quarta piazza per la Suzuki di Andrea Iannone, il migliore nella giornata di venerdì. Sesto Danilo Petucci, dietro a Johann Zarco, ottavo Franco Morbidelli e decimo Andrea Dovizioso, ancora in difficoltà. Fuori dalla top ten Dani Pedrosa (12°) e Maverick Vinales (14°).
Valentino Rossi porterà il casco tricolore per battere Marquez
Nel sabato delle qualifiche del Gran Premio d’Italia, Valentino Rossi porta in pista un nuovo casco. Il pilota della Yamaha celebra l’Italia unita con un casco tricolore, in cui dominano il bianco, il rosso e il verde, accompagnato dalla scritta ‘Viva l’Italia? L’Italia tutta intera’, frase della celebre canzone di Francesco De Gregori ‘Viva l’Italia’.
Martin avanti in Moto3
Jorge Martin davanti a Marco Bezzecchi e Andrea Migno nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del motomondiale, per la classe Moto3. Lo spagnolo, che ha girato in 1’57″337, ha preceduto i due italiani rispettivamente di 30 e 186 millesimi. Bene anche Enea Bastianini, sesto, e Fabio Di Giannantonio, ottavo.