Milano (LaPresse) – A far impensierire i fan di Johnny Depp è stata una foto scattata all’hotel Four Season di San Pietroburgo e postata su Instagram da una fan russa dell’attore e cantante. La star, in Russia per suonare con la sua band ‘The Hollywood Vampires’, appare sorridente ma provata. Viso scavato e pallido, figura sottile, Depp è quasi irriconoscibile rispetto a qualche anno fa, quando impersonava il pirata dei Caraibi Jack Sparrow. Una metamorfosi che non è passata inosservata agli occhi dei suoi ammiratori. Sui social fanno trapelare i loro timori: “sembra malato”, ha scritto una fan, “quasi non lo riconoscevo”, chiosa un altro. E ancora: “è magrissimo”.
Depp da qualche tempo sta attraversando una fase molto difficile. Tra cause, aule di tribunale, contenziosi con le ex guardie del corpo che non avrebbe pagato, il costosissimo e combattuto divorzio con Amber Heard e le accuse di violenza domestica. Negli ultimi tempi, tuttavia, sembrava essersi ripreso e, almeno fisicamente, e non c’era alcun segnale preoccupante. Questa foto, però, cambia le cose.
Il contenzioso con due ex guardie del corpo
Negli scorsi mesi l’attore è stato citato in giudizio da due delle sue ex guardie del corpo. Entrambi dichiarano di aver lavorato troppo e di essere state sottopagate per un periodo di due anni durante il quale sono state costrette a fare da babysitter. Eugene Arreola e Miguel Sanchez hanno intentato una causa contro l’attore, affermando che tra l’aprile 2016 e il gennaio 2018 non hanno ricevuto pagamenti per gli straordinari e sono stati privati di cibo e delle pause mentre si occupavano di Depp e della sua famiglie.
Nella denuncia ci sono accuse esplosive, come quella di essere stati costretti a ripulire la faccia dell’attore coperta di droga, mentre si trovava in una discoteca, per impedire a chi lo circondava di accorgersi dell’accaduto. Non solo: uno dei due racconta di aver dovuto fare da babysitter a uno dei figli di Depp (senza specificare quale) che viveva in una dependance della villa di Los Angeles dell’attore. A riportare l’intera vicenda è il Daily Mail.