Vibo Valentia, migrante ucciso a colpi di pistola

Un uomo è morto ucciso a colpi di fucile ieri sera a San Calogero in provincia di Vibo Valentia. Si tratta di un migrante del Mali di 29 anni.

John Stillwell/PA Wire

Milano (LaPresse) – Un uomo è morto ucciso a colpi di fucile ieri sera a San Calogero in provincia di Vibo Valentia. Si tratta di un migrante del Mali di 29 anni. Altre due persone sarebbero rimaste ferite. Sul caso indagano i carabinieri di Tropea.

Diventa sempre più incandescente il tema migranti in Italia

Il tema migranti è sempre di più al centro dei discorsi. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini si è soffermato su ciò a un appuntamento elettorale a Vicenza per sostenere il candidato sindaco del Carroccio Francesco Rucco: Bisogna ridurre i tempi perché purtroppo per arrivare alla fine di una domanda di asilo politico ci mettono due anni e mezzo durante i quali queste perone mangiano e bevono a spese degli italiani. Abbiamo già alcune idee concrete che nei prossimi giorni spero diventeranno realtà“.

Parlando del ruolo delle Ong attive nel salvataggio dei migranti nel Mediterraneo, Salvini ha detto che “gli Stati devono tornare a essere Stati e i vice scafisti non devono porter attraccare nei porti italiani“.

Il ministro dell’Interno è pronto a dare battaglia alle Ong e alle “finte associazioni che fanno traffico di esseri umani, che, per quanto mi riguarda – dice – non toccheranno i porti italiani“. Salvini parla a un appuntamento elettorale a Treviso per sostenere il candidato sindaco Mario Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome