Salerno, grave incidente sulla strada statale 18: morto un ciclista

Sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, per un incidente, il traffico è rallentato in corrispondenza del km 97,300, nel comune di Capaccio in provincia di Salerno

Foto LaPresse

Milano (LaPresse) – Sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, per un incidente, il traffico è rallentato in corrispondenza del km 97,300, nel comune di Capaccio in provincia di Salerno. Lo comunica Anas in una nota. Per cause in corso di accertamento, l’incidente ha coinvolto un veicolo e un ciclista che ha perso la vita. Sul posto sono presenti il personale Anas, le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.

Numerosi casi negli ultimi mesi

Si susseguono i casi di ciclisti uccisi. Pochi mesi fa un ciclista in bicicletta è stato investito ed ucciso lungo la via provinciale Savone a Mondragone (Caserta). Il colpevole è fuggito, ma è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri. A finire in manette un uomo di 44 anni, che si era messo alla guida del suo furgone ubriaco. La vittima è un cittadino bulgaro, Rusev Asea Simeonov, morto sul colpo e trasportato all’ospedale civile di Caserta per l’autopsia.

Avvenimento simile è avvenuto anche in provincia di Venezia. A chiamare i soccorsi è stata una signora che è passata dallo svincolo di Torre di Fine pochi minuti dopo l’incidente. Il ciclista era a terra in una pozza di sangue e il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne la morte. I carabinieri hanno anche trovato alcuni pezzi di carrozzeria sul luogo dell’impatto. Arrivati a casa del ragazzo si sono trovati davanti l’auto dell’investitore. il giovane dormiva. Lo hanno fatto vestire e portato in caserma per accertamenti. Il sospetto è che il 18enne possa essersi messo al volante sotto l’effetto di alcol e droga.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome