Salvini punzecchia: “Balotelli capitano della Nazionale? Per farlo serve umiltà”

Per il Ministro dell'Interno il capitano deve giocare bene a pallone ed essere rappresentativo. E spera che l’allenatore lo scelga non per motivi sociologici o filosofici

Foto Marco Alpozzi - LaPresse

Milano (LaPresse) – “Balotelli capitano dell’Italia? Il capitano deve giocare bene a pallone ed essere rappresentativo, spero che l’allenatore lo scelga non per motivi sociologici o filosofici ma perché è un ragazzo che fa spogliatoio, è umile e gioca bene”, lo ha detto Matteo Salvini, neo vicepremier e ministro dell’Interno, ospite ai microfoni di Rtl 102.5. “Balotelli non mi è sembrato essere una persona umile, in grado di mettere d’accordo tutti, anzi, ma magari mi stupirà“, ha aggiunto.

Risposta di Salvini alla conferenza stampa di Balotelli

Fare il capitano per me non cambierebbe più di tanto, io sono in questa Nazionale per fare gol non per fare il capitano. Si può benissimo essere un esempio anche senza fascia. Secondo me però per gli altri potrebbe essere un bel segno, soprattutto per gli immigrati africani che vivono in Italia“. Lo ha detto Mario Balotelli in conferenza stampa a proposito di indossare la fascia da capitano della Nazionale. “Rappresentare il mio paese da originario africano sarebbe un segnale forte – ha aggiunto – Però per me è importante giocare bene e fare gol, questo è quello che serve all’Italia da parte mia“.

E’ ora che l’Italia diventi più aperta e cominci a integrare le persone da fuori, come fa la Francia o l’Inghilterra. Come ho scritto è ora di svegliarsi“. Lo ha detto l’attaccante della nazionale italiana Mario Balotelli in conferenza stampa affrontando il tema del razzismo. “E’ un discorso complicato, io l’ho vissuto quando anche quando ero più piccolo, ora come ora non so se sia razzismo o gelosia – ha aggiunto l’ex giocatore di Milan e Inter – Però è un discorso che fa molto male e dà anche fastidio. Un giudizio su Salvini al governo? Non sono ancora un politico…“, ha concluso Supermario con una battuta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome