Calcio: è Harry Kane il calciatore più caro al mondo

Ecco chi è il calciatore più costoso secondo uno studio londinese

Photo credit should read: Nick Potts/PA Wire.

LONDRA (LaPresse) – Altro che Neymar, Messi o Ronaldo: è Harry Kane il calciatore più caro al mondo. E’ quanto ha stabilito uno studio effettuato dal Cies, l’Osservatorio sul calcio. Una ricerca fatta sulla base di parametri come età, club d’appartenenza, campionato, nazionale e durata del contratto.

Harry Kane supera illustri colleghi.

Il centravanti inglese del Tottenham è valutato 201.2 milioni di euro e precede i due attaccanti del Paris Saint Germain. Neymar (197.5 mln) e Kylian Mbappè (186.5 mln). Ai piedi podio Lionel Messi con 184.2 milioni seguito da Mohammed Salah del Liverpool, Dele Alli del Tottenham, Kevin De Bruyne del Manchester City e Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid.

Dybala unico giocatore della Serie A in Top10.

Primo e unico giocatore della serie A presente fra i primi 10 è l’argentino della Juventus Paulo Dybala, al nono posto con una quotazionUna curiosità, a causa dell’età avanzata, Cristiano Ronaldo è solo 24esimo valutato 103.4 milioni di euro. Sempre per quanto riguarda il nostro campionato, Gonzalo Higuain è il secondo giocatore più caro con 104.5 milioni. Segue Lorenzo Insigne del Napoli con 104.2 e Mauro Icardi con 92.5. Il portiere del Milan Gigio Donnarumma è il più giovane della graduatoria, 73° con un valore di 67.5 milioni.e di 164.2 milioni davanti a Romelu Lukaku del Manchester United.

Intanto Fred prossimo a vestire la maglia del Manchester United.

In dirittura d’arrivo il trasferimento del centrocampista Fred al Manchester United. Il giocatore brasiliano, secondo quanto riferisce il Daily Mail, è arrivato questa mattina al centro sportivo di Carrington per sostenere le visite mediche. Fred, convocato da Tite per i Mondiali, è stato prelevato dallo Shakhtar Donetsk per circa 60 milioni di euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome