Archivissima, appuntamento con il museo del cinema a Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino propone alcuni appuntamenti per avvicinare il pubblico al grande patrimonio del suo Archivio Storico

Nicolò Campo/LaPresse

TORINO (LaPresse) – Archivissima, appuntamento con il museo del cinema a Torino. Il Museo Nazionale del Cinema di Torino propone alcuni appuntamenti per avvicinare il pubblico al grande patrimonio del suo Archivio Storico. E per promuoverne quindi le nuove e diverse possibilità di accesso e consultazione. Un evento importante per la conoscenza del cinema italiano. E di tutto il patrimonio che oggi è tenuto all’interno dell’Archivio Storico di Torino. Ci saranno numerosi esperti ma anche semplici curiosi che vorranno visionare le ‘magie’ presenti all’interno della struttura piemontese.

I principali appuntamenti di Archivissima

Ecco i principali appuntamenti della biblioteca Mario, che è infatti la sede dell’Archivio Storico. Mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 giugno si parte alle 9.30 e si arriva alle 17.30. Ci sarà l’apertura straordinaria dell’Archivio. Per tutti coloro che, studiosi, studenti o semplici curiosi, vogliano consultare liberamente materiali e preziosi documenti. Ingresso libero ma solo su appuntamento.

Mercoledì 6 giugno ci sarà una tavola rotonda

Mercoledì 6 giugno, dalle 15 alle 18 ci sarà infatti una tavola rotonda. In collaborazione con l’Università degli Studi di Torino. Numerosi gli interventi: ci sarà Carla Ceresa ma anche Giulia Carluccio. Presenti anche Mariapaola Pierini, Franco Prono, Gabriele Rigola, Silvio Alovisio e Massimiliano Studer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome