Pazzesca Italia nella Volleyball Nations League: vittoria al tie-break con l’Olanda

Pazzesca Italia nella Volleyball Nations League. E' arrivata la quarta vittoria consecutiva per la nazionale italiana femminile. E' arrivato un 3-2 (18-25, 25-23, 19-25, 25-15, 15-8) sull’Olanda

Foto LaPresse

ROTTERDAM (Olanda) (LaPresse) – Pazzesca Italia nella Volleyball Nations League. E’ arrivata la quarta vittoria consecutiva per la nazionale italiana femminile. E’ arrivato un 3-2 (18-25, 25-23, 19-25, 25-15, 15-8) sull’Olanda. Un successo pesantissimo per le ragazze di Davide Mazzanti, sempre più lanciate nella corsa alla qualificazione per la Final Six di Nanchino. Grazie a 6 vittorie e 18 punti.

Una pazzesca Italia rompe un maleficio

Il 3-2, inoltre, rompe una sorta di maleficio: le azzurre non battevano la nazionale oranje in una competizione ufficiale dal lontano 2011 (Campionato Europeo). Il primo set è stato di marca olandese, con l’Italia che ha faticato a entrare nel match. Nel secondo le azzurre si sono scosse e dopo esser state a lungo al comando hanno avuto la meglio in un finale combattuto. Il terzo parziale ha registrato il ritorno delle padrone di casa, ma le ragazzi di Mazzanti hanno ripagato le avversarie con la stessa moneta nella quarta frazione. Come con la Serbia così il match si è deciso al tie-break e ancora una volta l’Italia nel momento cruciale ha fatto la differenza. Migliore marcatrice della gara è stata Paola Egonu con 27 punti (4 muri), davanti all’olandese Lonneke Sloetjes (24 p.). Da segnalare nella fila azzurre la brillante prova di Elena Pietrini (16 punti) e di Anna Danesi: 15 punti con 3 muri. Positivo l’impatto sulla gara anche della regista Carlotta Cambi. Oggi la nazionale tricolore chiuderà la pool di Rotterdam, affrontando la Repubblica Dominicana (ore 16.30): diretta su RaiSport + Hd e streaming sul sito di Rai Sport.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome