Campidoglio: concorso per supplenti in asili nido e scuole d’infanzia

L'avvio del bando per inserire gli insegnanti a tempo determinato

ROMA (LaPresse) – Il Campidoglio apre alla scuola. Formare due graduatorie finalizzate alla stipula di contratti di lavoro a tempo determinato. Un nuovo concorso sarà indetto per assegnare gli incarichi di supplenza negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia.

Selezione attraverso un bando pubblico.

Con questo obiettivo la Giunta Capitolina ha approvato una Memoria. Incarica così il Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane a dare il via a due apposite procedure selettive con bando pubblico entro giugno.
La selezione avverrà sulla base di titoli professionali e di servizio. A questi si aggiungeranno prove tecnico-pratiche. Tutto nel pieno rispetto di quanto previsto per i concorsi pubblici. Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici si occuperà di definire nel dettaglio le modalità e i criteri di gestione delle graduatorie. Ciò anche a seguito del confronto con le organizzazioni sindacali.

E’ inoltre prevista un’apposita procedura per chi, allo stato attuale, abbia svolto attività di supplenza. In particolare per coloro che non sono in possesso del titolo di studio abilitante all’esercizio della professione. Tramite la nuova Scuola di Formazione di Roma Capitale sarà infatti possibile stipulare intese con le università pubbliche e private. Lo scopo è l’attivazione di percorsi per l’abilitazione delle educatrici e delle insegnanti. In particolare tramite l’acquisizione di crediti formativi in virtù dell’esperienza professionale maturata.

L’impegno del Campidoglio.

Il Delegato al Personale del Campidoglio Antonio De Santis sottolinea come questa Memoria approvata dalla Giunta si ponga in piena continuità con il lavori precedenti. In particolare della Sindaca di Roma Virginia Raggi e dell’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassare. La quale ha già consentito la stabilizzazione di circa 1200 persone tra educatrici e insegnanti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia di Roma Capitale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome