Calcio, Primavera: Inter campione, Fiorentina ko 2-0 ai supplementari

La squadra di Vecchi bissa il successo dello scorso anno

Stefano Vecchi (Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini)

Milano (LaPresse) – L’Inter si conferma campione d’Italia Primavera. La squadra di Vecchi bissa il successo dell’anno scorso battendo 2-0 ai supplementari la Fiorentina. Decisivi i gol di Colidio e Rover. Per i nerazzurri si tratta del nono trionfo in assoluto nel campionato Primavera.

Lo scudetto Primavera corona una stagione da sogno

Appena pochi mesi fa la doppia vittoria, festeggiata con una serata ad hoc per il Settore giovanile dell’Inter. La società ha, infatti, voluto celebrare degnamente la vittoria della Supercoppa Italiana Primavera e del torneo di Viareggio al ristorante Botinero di Milano. Insieme al responsabile Roberto Samaden e a tutti i dirigenti del settore giovanile, lo staff tecnico e tutti i giocatori protagonisti delle due vittorie.

Presenti anche i vertici della società, con Steven Zhang, il vicepresidente Javier Zanetti, l’ad Alessandro Antonello, Giovanni Gardini, il ds Piero Ausilio, Dario Baccin, Tim Williams e Piero Volpi.

Le semifinali

E’ stato effettuato a Bologna il sorteggio della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM. Questo l’esito. Prima Semifinale (5 giugno) Atalanta – vincente playoff Fiorentina; Seconda Semifinale (6 giugno) Inter – vincente playoff Juventus. Finale (9 giugno)

In semifinale, i nerazzurri hanno infatti battuto la Juve 1-0 nella semifinale disputata allo stadio Ricci di Sassuolo, decide una rete del talentino Zaniolo.

La Fiorentina è stata l’altra finalista del campionato Primavera. La squadra viola allenata da Emiliano Bigica ha battuto 2-0 l’Atalanta nella semifinale disputata a Sassuolo. Decisive le reti di Gori (17′) e Diakhate (77′).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome