Rai5, a ‘The great songwriters’ stasera Ryan Adams, uno tra i più illustri cantautori

Autore pluripremiato, svela il suo processo di songwriting

Ryan Adams (foto EFE/Kiko Huesca)

Milano (LaPresse) – Sette ritratti originali di cantautori leggendari che svelano i processi creativi dietro la composizione di brani diventati dei classici. È la serie “The Great Songwriters”, che nell’appuntamento in onda lunedì 11 giugno alle 23.20 su Rai5, incontra il cantautore Ryan Adams. Autore pluripremiato, svela il suo processo di songwriting, componendo una nuova canzone davanti alla telecamera e suonando una selezione di brani esclusivi.

Ogni documentario della serie presenta quattro esibizioni esclusive accompagnate da interviste in cui gli artisti spiegano il loro lavoro e la loro passione in prima persona, senza la mediazione di un conduttore. Gli artisti sono Bill Withers, Carly Simon, Norah Jones, Chuck D, Ryan Adams, Jimmy Webb e Barry Gibb.

Il primo appuntamento venne dedicato a Norah Jones

Sette ritratti originali di cantautori leggendari che svelano i processi creativi dietro la composizione di brani diventati classici eterni. È la serie ‘The Great Songwriters’, che Rai Cultura propone da mercoledì 17 gennaio alle 22.45 su Rai5. Protagonista del primo appuntamento è la cantautrice statunitense Norah Jones che spiega quali sono le sue principali influenze musicali, le sue collaborazioni e regala l?esibizione inedita di quattro brani. Ogni documentario della serie presenta quattro esibizioni esclusive accompagnate da interviste in cui gli artisti spiegano il loro lavoro e la loro passione in prima persona, senza la mediazione di un conduttore. Gli artisti, oltre a Norah Jones, sono sono Bill Withers, Carly Simon, Chuck D, Ryan Adams, Jimmy Webb e Barry Gibb.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome