Ravenna: 20enne trovato morto in auto per overdose, quattro arrestati

La polizia ha ricostruito la vicenda che ha portato alla morte un ragazzo

Omicidio di Portoraro
Foto Pietro Masini - LaPresse

RAVENNA (LaPresse) – Un 20enne è stato trovato morto per overdose alle porte di Ravenna. Il 12 aprile 2017 è stato infatti ritrovato il corpo di un giovane in un’auto abbandonata alla periferia di Lugo di Romagna. Il corpo è quello di Matteo Ballardini: il ragazzo è deceduto dopo diverse ore di agonia.

20enne morto per overdose alle porte di Ravenna.

Il gip Andrea Galanti ha parlato di “rara inumanità” riferendosi ai quattro ragazzi arrestati oggi dalle forze dell’ordine. Ora i ragazzi sono indagati dalla polizia per la morte del giovane. Dopo avere visionato filmati della videosorveglianza e analizzato il traffico telefonico delle loro utenze e le discussioni dei coetanei sui social, è stata infatti ricostruita la vicenda.

La ricostruzione dei fatti.

Il gruppetto ha trascorso insieme la sera dell’11 aprile scorso. I giovani, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, hanno assunto droga. Il 20enne Matteo Ballardini ha accusato fin da subito un grave malore e ha perso conoscenza. Ma una ragazza e tre amici presenti non hanno chiamato i soccorsi. Lo hanno invece sequestrato per ore e rinchiuso a chiave nell’auto mentre consumavano bevande e cocaina. I quattro hanno lasciato il ragazzo all’interno dell’abitacolo quando sono poi rientrati ciascuno nelle proprie abitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome