Calcio, Ronaldo e l’accordo con il fisco: 2 anni e multa di 18,8 milioni

Il fuoriclasse portoghese risolve i problemi fiscali

Ronaldo al passo d'addio
Paul Ellis/Foto LaPresse

MADRID (LaPresse)Cristiano Ronaldo ha raggiunto un accordo con il fisco per risolvere il suo contenzioso. Il fuoriclasse portoghese ha infatti sottoscritto un’intesa con l’Agenzia delle Entrate per porre fine ai problemi fiscali. Una vicenda che ha fatto molto discutere nel mondo dello sport.

Ronaldo e i problemi con il fisco.

L’attaccante del Real Madrid, impegnato attualmente in Russia per il Mondiale, ha riconosciuto la sua responsabilità in quattro reati. Lo scrive ‘El Mundo’. Il portoghese ha infatti accettato il pagamento di 18,8 milioni di euro e due anni di carcere con la condizionale. Il risultato è la riduzione della frode che il fisco aveva inizialmente attribuito al giocatore. Si passa dunque da 14,7 milioni di euro a 5,7 milioni di euro.

L’accordo con l’Agenzia delle Entrate.

Con questo accordo, a cui manca solo la ratifica del nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate, Cristiano Ronaldo derubrica infatti i suoi problemi fiscali sia dal punto di vista penale che amministrativo. Anche se c’è ancora un’altra questione da discutere. Cristiano Ronaldo vorrebbe infatti che i due anni di carcere venissero sostituiti con una multa da pagare. E vorrebbe inoltre evitare la condizionale. Una questione che infatti rappresenterebbe un rischio se in futuro il bomber dovesse incappare in un nuovo problema di natura penale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome