MotoGp, la start list: Lorenzo in pole position, Rossi settimo

La start list del Gran Premio di Catalogna e i commenti dei protagonisti

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse 08-09-2017, Sport-Motociclismo-MotoGP Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini - Misano World Circuit Marco Simoncelli - 2017 -Prove Libere nella foto: Michele Pirro -Ducati Photo Alessandro La Rocca/ LaPresse 2017 08september, Sport- MotoGP Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini - Misano World Circuit Marco Simoncelli - 2017-Prove Libere in the photo: Michele Pirro -Ducati

BARCELLONA (LaPresse) – MotoGp, prove libere. Jorge Lorenzo su Ducati partirà dalla pole position nel Gran Premio di Catalogna della MotoGp, sul circuito di Montmelò. Con il tempo di 1.38.680 lo spagnolo ha preceduto il connazionale Marc Marquez, su Honda, staccato di 0.066 millesimi. Terzo tempo per Andrea Dovizioso sull’altra Ducati, a 0.

La start list del MotoGp di Catalogna.

Quarto tempo per Maverick Vinales su Yamaha, a 0.465. Buon quinto posto per Andrea Iannone su Suzuki, staccato di 0.468 da Lorenzo. Segue Danilo Petrucci su una Ducati del Team Pramac, a 0.498. Solo settimo Valentino Rossi, su Yamaha, a 0.586. Chiudono la top ten il francese Johan Zarco su Yamaha, lo spagnolo Tito Rabat su Ducati e l’inglese Cal Crutchlow su Honda. Per Lorenzo è la 40esima pole position in carriera, la Ducati torna davanti a tutti in griglia a Barcellona per la prima volta dal 2008 quando ci riuscì Casey Stoner.

Il commento di Dovizioso.

Sono molto contento, per me è difficile fare la prima fila. Abbiamo lavorato bene. Un Lorenzo così competitivo ci ha aiutato ad avere le idee chiare su dove dobbiamo migliorare, siamo lì davanti per giocarcela con tutti“. Così Andrea Dovizioso ha commentato ai microfoni di Sky il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna della MotoGp.

La pole position di Lorenzo.

Una vittoria, come quella del Mugello, è più importante di una pole position. Sono comunque contento per questo risultato. E’ stata una qualifica in cui è stato fondamentale mantenere la calma. Ho rischiato anche di cadere, ho spinto al massimo con la seconda gomma ed è andata bene“. Così Jorge Lorenzo, pilota della Ducati, commenta ai microfoni di Sky Sport la pole position di Barcellona.

Meno loquace Marc Marquez: “Oggi è andata bene con un secondo posto. Il passo è buono e domani vediamo“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome