Milano, riapertura dei Navigli: martedì incontro pubblico per definire il progetto

Torna anche quest'anno il celebre progetto nel quartiere milanese

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati 01/05/2018 Milano (Ita) Primo maggio contro lo sfruttamento - Corteo organizzato da associazioni, sindacati di base e centri sociali - Percorso da stazione centrale fino a piazza leonardo da vinci Nella foto: il corteo

MILANO (LaPresse) – Entra nel vivo il dibattito pubblico sulla riapertura dei Navigli a Milano. Martedì 19 giugno, a partire dalle 18 nella Parrocchia Santa Maria Goretti di via Melchiorre Gioia 193, si terrà infatti un incontro per definire il progetto.

L’incontro a Milano per la riapertura dei Navigli.

Il meeting è aperto a cittadini, associazioni e comitati di quartiere per discutere sul progetto di riapertura del tratto A di via Melchiorre Gioia, da Cassina de’ Pomm a via Carissimi. Insieme all’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data Lorenzo Lipparini, ci saranno anche il garante Andrea Pillon e i progettisti dell’opera.

La riapertura in questo tratto, della lunghezza complessiva di 850 metri, è infatti una naturale prosecuzione del Naviglio Martesana. E consente un ridisegno complessivo dell’area in sinergia con un altro intervento dell’Amministrazione, la pista ciclabile lungo via Melchiorre Gioia e via De Marchi.

Meeting aperto a cittadini, associazioni e comitati.

I successivi quattro incontri pubblici nelle altre aree interessate dall’intervento si terranno a cadenza settimanale ogni martedì sera alle 18. Il prossimo incontro, dove si discuterà il progetto di riapertura del tratto B (Conca dell’Incoronata, da viale Monte Grappa a via Castelfidardo), è in programma martedì 26 giugno alle 18 nell’Aula Magna del Liceo Classico Parini, in via Goito 4.

Nella sezione “Partecipa al dibattito” è possibile inviare richieste di chiarimento o pubblicare proposte e suggerimenti. Che saranno poi raccolti nel documento conclusivo del dibattito pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome