Migranti, Martina attacca: “Aquarius usato in maniera propagandistica”

Il segretario del Pd si sofferma su diversi temi d'attualità

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Maurizio Martina

Roma (LaPresse) – “Quello che contesto è che si è utilizzata una vicenda come quella di Aquarius in maniera propagandistica, un modo di agire che ora rischia di isolare l’Italia. La verità è che noi abbiamo ridotto gli sbarchi nell’ultimo anno dell’80 per cento. Aver utilizzato questa discussione su Aquarius senza che il governo abbia affrontato la discussione vera a Bruxelles è stato un grave errore“. Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina a Rtl 102.5.

Il segretario del Pd contro il caporalato

Nel Partito democratico ci sono funzioni chiare. In questa fase sono il segretario reggente. A luglio faremo un’assemblea nazionale. Noi siamo una squadra, possiamo contare su diverse personalità e tutti devono dare una mano“. Continua il Segretario reggente del Pd.

Il Pd deve portare avanti un lavoro determinato, faticoso, umile, di alternativa. Faremo proposte decisive: sull’allargamento subito del Reddito di inclusione contro la povertà la maggioranza ci sta o no? L’assegno universale per sostenere le famiglie con i figli, un provvedimento sostenibile sul piano finanziario e applicabile nel giro di poco tempo, lo vogliamo fare per aiutare le famiglie italiane oppure no? La legge contro il caporalato, che ha prodotto un innalzamento del contrasto all’illegalità, la vogliono davvero smantellare?“. Così conclude il Segretario reggente del Pd Maurizio Martina a Rtl 102.5

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome