Mondiali 2018, voci shock dall’Argentina: il ct Sampaoli verso l’esonero prima della Nigeria

Mosca (LaPresse)Jorge Sampaoli è già ad un passo dalla decisione drastica: l’esonero. Il commissario tecnico dell’Argentina rischia di pagare caro la pesante sconfitta contro la Croazia: per i media del suo paese sono in aumento le voci su un possibile, clamoroso cambio in panchina prima della cruciale sfida contro la Nigeria. Per ‘TodoNoticias’, i giocatori della Seleccion avrebbero chiesto a Sampaoli di lasciare il posto e che a guidarli sia Sebastian Beccacece, attuale vice del ct.

Secondo ‘TyC Sports’, sale invece la possibilità che a sedersi sulla panchina nel match contro la Nigeria sia Jorge Burruchaga, attuale manager della Seleccion. La certezza è che il rapporto tra spogliatoio e Sampaoli è ormai compromesso. E che la tensione sia alle stelle lo testimonia, riporta sempre ‘Tyc Sports’, la risposta data in zona mista da Aguero ad un giornalista che gli chiedeva delle dichiarazioni del ct (“I giocatori non si sono adattati al progetto”): “Che dica quello che vuole“.

La responsabilità di Sampaoli

Sono io quello che deve prendere le decisioni finali su queste cose. La chiave della nostra sconfitta è legata alla mia responsabilità“, ha commentato a fine partita a proposito delle scelte tecniche. “Se avessi fatto delle scelte diverse, le cose forse sarebbero potute andare meglio. Ma non è realistico addossare le colpe a Caballero“, ha aggiunto il tecnico pensando all’errore clamoroso che ha dato il là al gol di Rebic, prima rete del match al 53′.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome