Roma, droga ed estorsione alla Romanina: in arresto un Casamonica

L'operazione condotta dalle forze dell'ordine nella capitale

Carlo Lannuttii / LaPresse

ROMA (LaPresse) – Arrestato a Roma un esponente della famiglia Casamonica per droga ed estorsione. Il personale della squadra mobile e del commissariato di Albano, insieme a quello di Romanina ha dato esecuzione a 4 ordinanze di custodia cautelare. I provvedimenti sono stati emessi dal tribunale.

L’arresto a Roma di un Casamonica

Gli elementi probatori raccolti nei confronti dei destinatari dei provvedimenti restrittivi sono emersi dall’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica. Elementi che sono stati riconosciuti fondati in seguito a una complessa indagine investigativa del Tribunale di Velletri. Pertanto sono scattate le manette nei confronti di un esponente della famiglia Casamonica di 26 anni, e altre tre persone. Una delle quali finita ai domiciliari. I quattro, in concorso tra loro, venivano ritenuti responsabili del reato di estorsione nei confronti di un uomo a causa di un debito per una cessione di stupefacenti.

Il comunicato degli inquirenti

Per rendere più incisiva la forza intimidatrice nei confronti di questi non esitavano a minacciare gravemente anche i prossimi congiunti. E a trattenere un amico della parte offesa, affinché venisse onorato il debito vantato“. Questo è quanto scritto dagli inquirenti. Il Casamonica e un complice venivano ancora ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Al Casamonica, già recluso per altra causa, il provvedimento è stato notificato in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome