NIZHNIY NOVGOROD – L’Inghilterra stende Panama e risponde alla goleada di ieri del Belgio contro la Tunisia. Al 5-2 dei Diavoli Rossi, la squadra di Sua Maestà controbatte con il 6-1 contro i centroamericani.
Harry Kane come e meglio di Ronaldo, la tripletta come CR7 gli vale lo scettro momentaneo dei bomber
Mattatore del match Harry Kane, autore di una tripletta. E’ il secondo giocatore a realizzare tre gol nella stessa gara nell’edizione 2018 dei campionati del Mondo, dopo l’exploit di Cristiano Ronaldo. Però dopo gli acuti di ieri, l’inglese è il nuovo capocannoniere del torneo. Squadra prolifica l’Inghilterra, che ha in Stones un difensore con i fiocchi. Oltre a chiudere gli spazi, il totem del Manchester City riesce anche ad andare in rete. Contro Panama l’ha fatto due volte. A chiudere il conto del risultato tennistico di pensa Lingard.
Di Baloy il primo storico gol di Panama ai Mondiali
C’è gloria anche per Panama. Sì, proprio così. I centroamericani riescono a realizzare la prima rete in una fase finale dei Mondiali. A firmarla è il nuovo entrato Baloy. Panama eliminato, così come la Tunisia. Ad andare agli ottavi saranno Inghilterra e Belgio, che hanno già la certezza di entrare tra le prime 16. La sfida di giovedì servirà a decretare la prima classificata. Grazie ai sei gol contro Panama, adesso è favorita l’Inghilterra che potrà contare pure sul pareggio per vincere il girone.