Calcio: Pastore alla Roma, Ancelotti chiede David Luiz al Chelsea

Le ultime di calciomercato sulla Serie A

LP / Rickett / PA Wire.

ROMA (LaPresse) – Ultime novità di calciomercato per Roma e Napoli. Javier Pastore è un nuovo giocatore della Roma. Lo comunica il club giallorosso attraverso il proprio sito ufficiale. Il trequartista argentino, prelevato per 24,7 milioni di euro dal Psg, ha firmato con la società capitolina un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2023.

Pastore firma un quinquennale con la Roma

Sono molto felice di essere arrivato alla Roma. E’ bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra”. Queste le prime dichiarazioni del ‘Flaco’, che indosserà la maglia numero 27, nella sua prima intervista in giallorosso. “Spero di restituire pienamente l’affetto che mi hanno già dimostrato i tifosi“. Con il club parigino, con cui ha giocato per sette stagioni, Pastore ha collezionato oltre 250 presenze per 45 reti, vincendo 5 volte la Ligue1.

Vecchia conoscenza della nostra Serie A

Pastore vanta già un passato in Serie A, avendo disputato due stagioni nel campionato italiano dal 2009 al 2011 con il Palermo. Nel 2010 gli fu assegnato l’Oscar del calcio AIC quale migliore giovane dell’anno, essendosi distinto come uno dei protagonisti del sorprendente quinto posto del Palermo nel 2009-10 che garantì al club rosanero anche la qualificazione in Europa League. Nato a Cordoba in Argentina ma con passaporto italiano, Pastore ha mosso i suoi primi passi nel calcio in patria nel Talleres, per poi affermarsi nell’Huracan prima del suo approdo in Europa.

Ancelotti chiede David Luiz al Chelsea per 30 milioni

Non c’è solo Maurizio Sarri nei discorsi intavolati negli ultimi giorni tra Napoli e Chelsea. Dall’Inghilterra, infatti, il quotidiano The Sun riferisce oggi di un’offerta del club di De Laurentiis per David Luiz, difensore classe ’87 legato ai blues da un solo anno di contratto. Carlo Ancelotti lo avrebbe infatti messo in cima alla sua lista di mercato per la sua duttilità tattica, considerato che il brasiliano può giocare sia difensore centrale che centrocampista, ruolo ricoperto più volte in carriera. Per questo motivo il Napoli sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 26 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro), così da accontentare il proprio allenatore e superare le resistenze del club di Abramovich.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome