Francia e Danimarca a braccetto tra le prime 16

Pari senza reti a Mosca: agli ottavi da prima e seconda

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 26 06 2018 Mosca ( Russia ) Sport Russia 2018 - Coppa del Mondo FIFA - Danimarca vs Francia - Stadio Luzniki di Mosca Nella foto:Ousmane Dembele (France) Photo LaPresse - Fabio Ferrari June 26, 2018 Moscow ( Russia Federation ) sport Russia 2018 - FIFA World Cup - Denmark vs France - Luzniki Stadium of Moscow. in the pic:Ousmane Dembele (France)

MOSCA – Pareggio soporifero tra Francia e Danimarca a Mosca. D’altra parte le due squadre avevano già la certezza di qualificarsi agli ottavi. La partita di oggi serviva per decretare la prima del girone. Alla fine la gara è stata utilizzata dai due ct per affidarsi al turnover. Meglio amministrare energie fisiche e nervose in vista della fase ad eliminazione diretta. Patto di non belligeranza tra Francia e Danimarca. Le seconde linee hanno prodotto soltanto un pareggio senza reti.

Senza reti ed emozioni

Lo 0-0 è servito ai transalpini per mettere il primo posto in cassaforte. I danesi, invece, si sono accontentati del punto e della seconda piazza. Francia e Danimarca hanno salutato la fase a gironi, lasciandosi alle spalle un sorprendente Perù e una deludente Australia. Sette punti per i transalpini, due in più rispetto alla Danimarca. L’impressione è che i danesi non facciano molta strada. Andando avanti nel torneo, invece, la Francia potrebbe diventare una delle pretendenti al titolo. Lo 0-0 di Mosca non rende merito al potenziale offensivo del gruppo di Deschamps.

La Francia può diventare la mina vagante del Mondiale

Tra i giocatori schierati in campo per la Francia B c’era anche Griezmann, giusto per ricordare alle rivali che i transalpini hanno un discreto feeling con l’area di rigore degli avversari. Francia e Danimarca non conoscono ancora il nome delle rivali nel prossimo turno. Dovranno aspettare stasera, quando ci saranno i verdetti di Croazia-Islanda e Nigeria-Argentina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome