Tennis, Atp Eastbourne: Cecchinato ai quarti, Kvitova si ritira

Il tennista azzurro batte l'uzbeko

Semifinali al Roland Garros: Cecchinato vs Thiem
LAPRESSE AFP PHOTO / Eric FEFERBERG

REGNO UNITO (LaPresse)Marco Cecchinato si qualifica per i quarti di finale al Nature Valley International. Si tratta del torneo ATP World Tour 250 dotato di un montepremi di 661.085 euro in corso sui campi in erba di Eastbourne, in Gran Bretagna. Nonché dell’ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.

Cecchinato accede ai quarti di finale dell’Atp Eastbourne

Il 25enne palermitano, numero 31 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding, ha battuto in tre set in rimonta Denis Istomin. Il tennista uzbeko è il numero 91 della classifica Atp. Il tennista azzurro ha trionfato con il punteggio di 4-6, 6-4, 7-5. Cecchinato è reduce inoltre dalla straordinaria semifinale disputata al circuito del Roland Garros.

Petra Kvitova dà forfait in vista di Wimbledon

E’ saltata invece la sfida più interessante degli ottavi di finale al “Nature Valley International”. Quella tra Petra Kvitova, numero 8 Wta e quarta testa di serie, ed Agnieszka Radwanska, numero 31 del ranking mondiale. Si sarebbe trattato del tredicesimo confronto tra le due con la ceca in vantaggio per 7 a 5. La tennista ceca ha infatti dato forfait, probabilmente in via precauzionale in vista di Wimbledon. Dove ha già trionfato nelle stagioni 2011 e 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome