Mondiali 2018, ct Colombia: ” Il Senegal? Sono ottimista. Vinceremo”

Le dichiarazioni dell'allenatore colombiano alla vigilia del match

Foto LaPresse - Fabio Ferrari

RUSSIA (LaPresse/AFP) – Ai Mondiali 2018 ci si prepara per la sfida tra Senegal e Colombia. “Penso che possiamo essere ottimisti, considerando quello che abbiamo dimostrato nell’ultima partita“. Così il ct della Colombia Jose Pekerman nella conferenza stampa alla vigilia della partita decisiva per la qualificazione agli ottavi dei Mondiali contro il Senegal, a Samara.

L’ottimismo del ct della Colombia

“Solo la vittoria ci garantisce un posto negli ottavi, ma il nostro morale è alto“, ha assicurato Pekerman. I Cafeteros non “sono venuti solo per la fase a gironi, se non passiamo non sarà un bene, ma per ora siamo ottimisti. Ci sarà molta pressione, tensione, ma dobbiamo sopportarla. Abbiamo esperienza e modestamente spero che vinceremo“, ha aggiunto il tecnico argentino.

Il match contro il Senegal: due stili diversi a confronto

Il Senegal non ama giocare sotto pressione e ama contrastare“, ha detto poi Pekerman. I Leoni sono “una squadra molto forte, con molta qualità individuale e giocatori molto uniti. Sono abituati a giocare in grandi campionati, in Inghilterra, in Francia, in Spagna. Hanno avuto successo contro la Polonia (2-1) e il Giappone (2-2). Sono in una posizione di forza. Ma noi abbiamo uno stile diverso, cercheremo di trovare il loro punto debole per metterli in pericolo. Vediamo come il Senegal risponderà a uno stile gioco diverso“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome