Roma, controlli a Ponte San Pietro e Paolo: 10mila sequestri

Il bilancio dell'ennesima operazione antiabusivismo nella capitale

Foto Carlo Lannuttii/LaPresse24 -12 - 2017 Roma, Italia CronacaControlli di sicurezza per l'Angelus di papa Francesco in piazza san PietroNella foto: I controlli della polizia. Photo Carlo Lannutti/LaPresseDecember 24th, 2017 Roma, ItalyNewsSecurity checks for the Angelus of Pope Francis in St. Peter's SquareIn the pic : policemen during checks

ROMA (LaPresse) – Proseguono i controlli al centro di Roma. Tuttora in corso le misure di controllo, messe in atto dal Comando Generale per il week end di San Pietro e Paolo. Operazioni che hanno visto impegnato decine di uomini di diversi Gruppi della Polizia Locale in varie zone della Capitale, dal Centro Storico al litorale romano. Agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e PICS ( Pronto Intervento Centro Storico) hanno sequestrato oltre 8000 articoli. Tra cui bigiotteria, accessori di telefonia, borse e occhiali da sole con marchi contraffatti nelle aree a maggiore concentrazione turistica.

Controlli e sequestri a Roma: le aree più colpite

In particolare piazza di Spagna, Pantheon, Fori Imperiali ed area circostante San Pietro. Rinvenute da una pattuglia in zona Colosseo oltre 100 bottigliette d’acqua. Erano infatti nascoste tra i cespugli e pronte per essere vendute dai venditori irregolari.
Durante i controlli nei confronti dei venditori abusivi nell’area di Piazza Navona, personale del Reparto Pics ha denunciato un cittadino di nazionalità siriana resosi responsabile dei reati di minacce e resistenza nei confronti di pubblico ufficiale.

Nelle ore serali, nelle zone di Monti, Trastevere e San Lorenzo, le pattuglie dei Gruppi territoriali I Centro, II Sapienza, insieme al GPIT e GSSU, hanno svolto 310 verifiche sul rispetto dell’ordinanza anti alcool. Accertandosi della regolarità delle attività commerciali e sulle soste irregolari. Oltre 150 veicoli posti sotto controllo e 75 sono stati rimossi. Un locale è stato sanzionato per la musica ad alta volume e 25 sono state le violazione accertate per il mancato rispetto dell’ordinanza anti-alcool.

Operazioni mirate contro l’abusivismo

Interventi mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione sulle spiagge di Ostia. Il X Gruppo “Mare” ha sequestrato circa duemila prodotti tra scarpe, borse e cinte, tutte con marchi falsi, nel tratto di lungomare dai Cancelli fino al Pontile. Gli agenti hanno posto particolare attenzione ai venditori di generi alimentari. Tra cui sciroppi, cocco ed altri cibi tenuti per ore sotto al sole ed in condizioni igieniche pessime. Solo nella giornata di ieri hanno sequestrato 140 kg di pannocchie. In totale elevata oltre 100.000 euro di verbali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome