ROMA (LaPresse) – Intesa Sanpaolo parteciperà quest’anno per la prima volta alla settimana della moda AltaRoma in programma dal 28 giugno al 1° luglio 2018. Verrà infatti allestita una sfilata domenica 1 luglio alle 19.00 nella storica filiale di via del Corso. L’evento si svolgerà in collaborazione con il Cav. Mario Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana. Proseguono così le iniziative di Intesa Sanpaolo a supporto dei fattori di successo dell’economia e della cultura italiana.
Collaborazione tra Intesa Sanpaolo e l’Alta Moda del Made in Italy
In occasione della settimana della moda AltaRoma infatti, il principale gruppo bancario italiano ha individuato nella sede storica romana, il luogo ideale per la sua prima passerella romana. Uno spazio rivisitato con arredi accoglienti. E che per l’occasione includerà un pubblico insolito. In coerenza con i principi di condivisione e coinvolgimento che Intesa Sanpaolo promuove in tutta Italia.
La filosofia della condivisione infatti è il principio ispiratore dei nuovi progetti culturali e commerciali di Intesa Sanpaolo. Condividere esperienze, emozioni e storie capaci di generare nuove prospettive, un patrimonio comune di idee, nuovi scenari.
Una sfilata a Roma nella storica sede della BCI
Nella filiale di via del Corso, storica sede della Banca Commerciale Italiana la cui costruzione si fa risalire tra il 1916 e il 1924, domenica 1 luglio sfileranno 10 promesse della moda italiana. All’evento Next Trend presenteranno 10 outfit ciascuna sull’inconsueta passerella allestita all’interno della filiale. Un evento impensabile fino a pochi anni fa. L’appuntamento romano segue quello milanese dello scorso anno che ha visto la partecipazione di Intesa Sanpaolo alla Milano Fashion Week con 10 stilisti emergenti. I quali hanno presentato le loro creazioni nello storico Palazzo delle Colonne di via Verdi.
La banca al fianco di uno dei settori trainanti dell’economia italiana
“La moda è uno dei settori trainanti per il Paese e quindi per Intesa Sanpaolo, che è il motore di crescita dell’economia reale dell’Italia. La nostra Banca riconosce anche il talento emergente italiano come elemento chiave per lo sviluppo del Paese”. Lo dichiara Andrea Lecce, Responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo. “Con questa seconda sfilata in filiale, confermiamo il nuovo modo di Intesa Sanpaolo di sostenere promettenti imprenditori del made in Italy. Condividendo con loro valori ed emozioni che appartengono anche al patrimonio del nostro Gruppo“.