Mondiali 2018, Uruguay: Cavani salta l’allenamento. Suarez risponde a Griezmann

Le dichiarazioni dei protagonisti in vista della sfida d'accesso ai quarti

TOPSHOT - Uruguay's forward Edinson Cavani celebrates after giving his team the lead with his second goal during the Russia 2018 World Cup round of 16 football match between Uruguay and Portugal at the Fisht Stadium in Sochi on June 30, 2018. / AFP PHOTO / Odd ANDERSEN / RESTRICTED TO EDITORIAL USE - NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS

RUSSIA (LaPresse/AFP) – Francia-Uruguay è già iniziata. A tre giorni dall’atteso quarto di finale della Coppa del Mondo fra i Bleus di Didier Deschamps e la Celesta di Oscar Tabarez, ci pensano Antoine Griezmann e Luis Suarez ad accendere le polveri sul piano dialettico. L’attaccante della Francia ha detto di sentirsi per metà uruguaiano e non ha mai nascosto il suo amore per il paese da cui proviene il suo grande amico e compagno di squadra Diego Godin, avversario venerdì ai Mondiali.

Lo scambio di battute tra Griezmann e Luis Suarez

Oggi la replica di Luis Suarez, secondo cui Griezmann “non sa quale è la sensazione di essere uruguaiano“. “Antoine, anche se dice che è per metà uruguaiano, è francese,” ha detto il ‘Pistolero’ della Celeste. “Non conosce la dedizione e gli sforzi che gli uruguaiani fanno sin dalla loro giovane età per riuscire a giocare a calcio, nonostante le poche persone che siamo. Ha le sue abitudini, il suo modo di parlare, tutto ciò è uruguaiano. Ma quello che sentiamo noi, lo sentiamo in modo diverso“, ha detto Suarez.

Difficile per Cavani recuperare in vista di Francia-Uruguay

E delle possibilità di recupero di Edinson Cavani contro la Francia, ha parlato oggi in conferenza stampa Luis Suarez secondo cui “potrebbe essere difficile“. Cavani “è essenziale considerando la classe che ha come giocatore, considerando tutto ciò che mostra ogni volta che gioca nella nazionale. Quello che fa in generale, gli sforzi fisici, tutti li vedono e questo che porta alla squadra è inevitabilmente apprezzato“, ha detto ancora Suarez.
So che Edi farà di tutto per essere in grado di giocare, ma non dipende solo da lui“, ha infine spiegato Suarez.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome